1. CONDIZIONI GENERALI

L’accesso e l’utilizzo del sito www.duepuntispazio.com è soggetto ai termini e alle condizioni sotto riportate. Utilizzando il sito e i servizi connessi l’utente accetta tutte le condizioni generali che nel tempo potrebbero essere modificate.

E’ responsabilità dell’utente tenersi informato su eventuali modifiche delle condizioni.

Effettuando un ordine online, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le condizioni e le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto, di averle comprese e di accettarle interamente. Dichiara inoltre di accettare le condizioni di pagamento e di consegna previste da Duepuntispazio.

Il contratto che ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Duepuntispazio e il consumatore (di seguito ”cliente”) è un contratto a distanza ai sensi dell’art.50 e ss. Del D.Lgs. 6 Settembre 2005, n.206 (“Codice del Consumo”) e deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Duepuntispazio. L’accettazione verrà inviata da Duepuntispazio all’indirizzo mail comunicato dal cliente in occasione dell’inoltro dell’ordine.

 2. MODALITA’ DI ACQUISTO

 Il cliente può acquistare tutti i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Duepuntispazio. Una volta terminata correttamente la procedura di ordine e pagamento, una mail di conferma verrà inoltrata al cliente all’indirizzo rilasciato durante la procedura di acquisto.

Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali errori o correzioni all’indirizzo mail: info@duepuntispazio.com.

La ricevuta di acquisto sarà emessa con i dati forniti dal cliente al momento dell’inoltro dell’ordine. Nessuna variazione alla ricevuta di acquisto sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

Nel caso in cui l’ordine non venga accettato, Duepuntispazio comunicherà tempestivamente la cancellazione dell’ordine. In tale circostanza, se il cliente ha già effettuato il pagamento e questo risulta già accreditato, Duepuntispazio provvederà all’immediato storno dell’importo totale dell’ordine. Duepuntispazio si riserva il diritto di annullare, senza alcun preavviso, gli ordini considerati non attendibili.

 3. PREZZI

I prezzi degli articoli di Duepuntispazio sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA.

4. SPESE  DI CONSEGNA

Il cliente è tenuto al pagamento delle spese di consegna che variano a seconda della destinazione, del peso e del volume dei prodotti. Le spese di consegna comprendono anche le spese di imballaggio e affrancatura che hanno un costo fisso. Duepuntispazio consiglia di raggruppare gli articoli in un unico ordine; in caso contrario ad ogni articolo verrà applicata la sua tariffa di spedizione.
Le spese di consegna sono segnalate nel carrello durante la procedura d’acquisto e vengono indicate in via definitiva al momento della chiusura dell’ordine.

 5. MODALITA’ DI PAGAMENTO

 PAYPAL

 In caso di acquisto attraverso modalità di pagamento Pay Pal, a conclusione dell’ordine il cliente sarà indirizzato alla pagina di login di PayPal.

L’importo relativo all’ordine sarà addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.

In caso di annullamento dell’ordine, nei casi previsti e secondo le procedure consentite, sia da parte del cliente sia nel caso di mancata accettazione da parte di Duepuntispazio, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è in fase di evasione. L’inizio di tale fase è segnalato dall’invio di una mail da parte di Duepuntispazio al cliente ed è segnalato all’interno dell’area personale sul sito www.duepuntispazio.com.

Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Duepuntispazio può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal.

In nessun momento della procedura di acquisto Duepuntispazio è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del cliente. I dati vengono infatti comunicati direttamente dal cliente a Paypal.

Non essendoci trasmissione dati a Duepuntispazio da parte di Paypal, non vi è possibilità che questi dati siano intercettati né alcuna responsabilità di Duepuntispazio che rimane estraneo alla trasmissione degli stessi. Nessun archivio informatico di Duepuntispazio contiene né conserva tali dati dal momento che Dupuntispazio non li riceve.

Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il cliente riceverà una mail di conferma da PayPal.

CARTA DI CREDITO

Pagamento con carta di credito (VISA,MasterCard e Maestro) tramite server sicuro gestito dal servizio STRIPE.

Duepuntispazio si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Duepuntispazio si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto Duepuntispazio è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione con elevatissimi sistemi di sicurezza. Non essendoci trasmissione dati a Duepuntispazio da parte dell’istituto bancario, non vi è possibilità che questi dati siano intercettati né alcuna responsabilità di Duepuntispazio che rimane estraneo alla trasmissione degli stessi. Nessun archivio informatico di Duepuntispazio contiene né conserva tali dati dal momento che Dupuntispazio non li riceve.

In nessun caso Duepuntispazio può, quindi, essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto di pagamento di prodotti acquistati sui siti.

BONIFICO BANCARIO

In caso di acquisto sul sito attraverso modalità di pagamento con bonifico bancario il cliente riceverà una mail con le informazioni necessarie ad effettuare il pagamento. La merce viene tenuta da parte per 5 giorni lavorativi nell'attesa di ricevere l’importo relativo all’ordine.
Una volta contabilizzato il pagamento Duepuntispazio procederà alla preparazione del pacco e alla sua spedizione provvedendo a comunicare al cliente via email lo stato di avanzamento dell'ordine

6. MODALITA’ DI CONSEGNA

TEMPI DI CONSEGNA

I tempi di consegna variano tra i 2 e i 9 giorni lavorativi fatta eccezione per i prodotti disponibili solo su ordinazione. La data di consegna di tali prodotti sarà comunicata da Duepuntispazio al cliente in base ai tempi di realizzazione degli stessi.

Nel caso in cui uno o più prodotti non siano disponibili Duepuntispazio comunicherà via mail al cliente la data di consegna.

EVASIONE ORDINI

Una volta consegnata la merce al corriere, Duepuntispazio invierà via mail al cliente il numero di spedizione; in questo modo il cliente potrà seguire il percorso del pacco fino al memento in cui gli sarà recapitato.

Da quando affidato al corriere il pacco passa sotto la completa responsabilità di quest’ultimo sia per quello che riguarda il tempo di consegna che l’integrità del pacco.

ONERI DEL CLIENTE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA

Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere il cliente dovrà controllare che:

1. il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di accompagnamento.

2. il prodotto indicato sull’imballaggio corrisponda a quello ordinato.

3. l’imballaggio e il prodotto all’interno risultino integri.

Eventuali problemi riguardanti l’integrità dei prodotti o la completezza dell’ordine ricevuto devono essere segnalati entro 7 giorni dall’avvenuta consegna inviando una mail a info@duepuntispazio.com.

Una volta ricevuta la mail Duepuntispazio provvederà ad avviare la pratica per la sostituzione della merce.

In caso di merce danneggiata, al fine di appurare la presenza del danno  e valutarne l’entità, il cliente dovrà inviare alla mail info@duepuntispazio.com alcune fotografie in formato digitale e la copia scansionata del bollettino di accompagnamento rilasciato dal corriere.

Duepuntispazio non risponde in alcun caso dei danni non segnalati seguendo la suddetta procedura.

7. DIRITTO DI RECESSO, RESTITUZIONI E CAMBI

Se il cliente non è soddisfatto del proprio acquisto o desidera cambiarlo, Duepuntispazio accetta resi e cambi merce.

Le spese di spedizione per il reso e il cambio sono a carico del cliente e ammontano a 7 euro per il reso e 10 euro per il cambio ( che comprende ritiro dell'articolo da sostituire e spedizione di quello corretto). In caso di cambio verrà inviato al cliente un codice sconto del valore di 5 euro da utilizzare per un acquisto successivo su www.duepuntispazio.com

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve inviare a info@duepuntispazio.com una comunicazione entro 10 giorni dal ricevimento della merce. L’oggetto della mail deve essere:”Resi”.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:.

  1. . Il prodotto restituito non deve essere stato usato e deve essere nell’imballaggio originale.
  2. . Il prodotto non deve essere stato danneggiato, sporcato, lavato o usato e deve essere riconsegnato per intero qualora sia accompagnato da accessori.. 
  3. . Le spese di spedizione sia in andata che in ritorno sono a carico del cliente.
  4. . La spedizione, fino al ritorno in sede Duepuntispazio, è sotto completa responsabilità del cliente.
  5. . Duepuntispazio non risponde dello smarrimento dei prodotti restituiti.
  6. . Duepuntispazio non risponde dei danni che il prodotto potrebbe subire durante il trasporto in fase di riconsegna.

Duepuntispazio si riserva il diritto di ispezionare il prodotto prima di accettare il reso.

Se il cliente riceve un prodotto diverso da quello ordinato si prega di comunicare tempestivamente l’errore all’indirizzo mail: info@duepuntispazio.com. Si prega inoltre di non aprire la confezione.

Duepuntispazio si impegna a sostituire il prodotto nel minor tempo possibile.

I costi di spedizione per restituzioni e cambi sono a carico del cliente.

Entro 30 giorni dall’ispezione della merce da parte di Duepuntispazio e in caso di esito positivo di tale verifica, Duepuntispazio contatterà il cliente in modo da concordare modalità e tempo di rimborso del corrispettivo pagato dal cliente.

8. DISPONIBILITA’ PRODOTTI

La disponibilità o meno dei prodotti è indicata sul catalogo online di Duepuntispazio.

Nel caso in cui un articolo non sia momentaneamente disponibile Duepuntispazio lo segnalerà ai propri clienti.

Alcuni articoli Duepuntispazio li produrrà solo su ordinazione questo giustifica tempi di consegna più lunghi per alcuni prodotti.

Sul sito è indicato il tempo di consegna previsto per ogni singolo prodotto.

I tempi di consegna sono indicativi, pur essendo solitamente rispettati, pertanto Duepuntispazio non si assume nessuna responsabilità in caso di ritardi degli stessi.

Il mancato rispetto dei tempi di consegna non giustifica la risoluzione del contratto da parte del cliente.

In nessun caso potranno essere posti a carico di Duepuntispazio danni causati da ritardata consegna.

9. DIRITTI DELL’INTERESSATO/CANCELLAZIONE

Ai sensi dell’articolo 7 del Codice della Privacy (L’art.7 del d.lgs. 196/2003), l’utente ha diritto di ottenere , in ogni momento, la conferma dell’esistenza dei dati che loriguardano e delle finalità per cui vengono utilizzati. Ha altresì il diritto di chiedere l’aggiornamento o la rettifica, la cancellazione o il blocco dei dati e di opporsi,in tutto o in parte, al loro trattamento.

In ogni momento è possibile richiedere la lettura dei dati personaliin possesso di Duepuntispazio e chiederne la rettifica o la cancellazione inviando una richiesta all’indirizzo mail infoçduepuntispazio.com. da mettere solo nella privacy

10. FORO COMPETENTE

Il presente contratto di vendita s’intende concluso in Italia e regolato dalla legge Italiana. Per la soluzione di controversie derivanti dalla conclusione, interpretazione ed esecuzione del presente Contratto, se il cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Rimini.